Lavora con noi

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA

SOLUZIONI AI PROBLEMI DI FILTRAZIONE

Una storia di successo

Nata nel 1976, Fai Filtri è una solida azienda italiana, con quartier generale a Pontirolo Nuovo (BG), che produce elementi filtranti e componenti per i settori aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, separazione aria/olio e impiantistica industriale.

Da oltre 40 anni sotto la guida della famiglia Pasotto con il fondatore Wilmo, oggi Presidente, e il figlio Roberto, Direttore Generale, Fai Filtri offre un’ampia gamma di prodotti che comprende filtri acqua e aria per la depolverizzazione, elementi microfiltranti per macchine a elettroerosione, componenti per compressori, filtri per la separazione aria/olio, indicatori di intasamento, elementi per aspirazione oleodinamica, prodotti per l’aftermarket e filtri spin-on. Fai Filtri realizza anche, su specifiche richieste, appositi filtri per i settori petrolchimico, petrolifero, siderurgico e navale, per centrali elettriche e idroelettriche e per il trattamento delle acque. Una proposta articolata, al fine di assicurare soluzioni efficienti e adatte a tutti i problemi di filtrazione.

Fai Filtri è un’azienda in crescita sia su territorio nazionale che internazionale con sedi in Italia, Canada, Malesia, Stati Uniti e Russia.

UNA SCELTA STRATEGICA

Gli sviluppi internazionali

In poco più di 10 anni la produzione di Fai Filtri destinata all’estero è salita dal 20% all’80% del fatturato. Questo dato, ripartito fra 80 Paesi, dimostra come capacità tecnologica, produttività e flessibilità si traducano in assoluta competitività. Raggiungere e mantenere questo risultato ha richiesto strutture adeguate e una costante attenzione alle più svariate esigenze.

Oggi nello stabilimento di Pontirolo Nuovo vengono prodotti circa due milioni di pezzi all’anno per soddisfare la richiesta degli oltre 800 clienti attivi nel mondo.

Fai Filtri si avvale di una rete capillare di rivenditori e distributori ed è rappresentata nelle zone strategiche di mercato dalle filiali in Canada, Stati Uniti, Russia e Malesia che operano con la stessa filosofia e lo stesso spirito della casa madre, perseguendo la medesima customer satisfaction e garantendo il supporto tecnico e logistico necessario.

ESPERIENZA. RICERCA. SVILUPPO.

Tra avanguardia e tradizione

L’esperienza maturata in anni di attiva presenza sul mercato, la continua ricerca dei migliori materiali, l’implementazione costante della produzione, i severi test e i controlli statistici uniti agli elevati standard qualitativi permettono a Fai Filtri di realizzare prodotti affidabili e altamente all’avanguardia.

Core business sono i filtri aftermarket, per i quali è stata raggiunta la massima compatibilità con le macchine dei principali costruttori (movimento terra, macchine agricole o edili, veicoli industriali, compressori, ecc …) e l’intercambiabilità al 100% con i filtri realizzati dai maggiori produttori.

I filtri a cartuccia avvitabile spin-on sono i best seller dell’azienda. Le loro caratteristiche specifiche li rendono compatibili con oli idraulici e di lubrificazione, combustibili, acque glicole, emulsioni e buona parte dei fluidi sintetici. La peculiarità principale è la facile, rapida e pulita sostituzione della cartuccia intasata, che si rivela strategica quando le macchine interessate dall’intervento operano in contesti degradati e condizioni ambientali difficili.

Fai Filtri, grazie al personale specializzato e al supporto tecnico e logistico, negli anni ha investito molto nella ricerca e nello sviluppo tecnologico in modo da offrire un servizio impeccabile e in grado di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti, le cui segnalazioni, che vengono tenute in altissima considerazione, consentono di mettere a punto i prodotti e di perfezionarli al massimo con l’obiettivo di migliorarne caratteristiche e performance.

La produzione di Fai Filtri viene costantemente implementata attraverso importanti investimenti non solo negli strumenti, nei materiali e negli spazi, ma anche nella formazione, contribuendo così a creare un modello di business efficiente che guarda al futuro non solo dell’azienda, ma anche dei suoi clienti.