Iscriviti alla newsletter

captcha 

L'Azienda

Il valore di una tradizione

Dal 1974 in Fai Filtri se né fatta di strada, un percorso lungo quasi 40 anni che oggi significa elementi filtranti e componenti, per i settori aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, separazione aria, olio e industriale.
Una realtà che passa attraverso uomini come Wilmo Pasotto fondatore, oggi presidente, e il figlio Roberto Direttore Generale, entrambe veri e proprio strateghi dei traguardi dell'azienda.
7000 mq di aree produttive, 4000 mq di logistica e stoccaggio, uffici commerciali e tecnici, oggi Fai Filtri è una realtà di quasi 13.000 mq nel solo quartiere generale di Bergamo a Pontirolo Nuovo.

Wilmo e Roberto Pasotto Presidente e Direttore Generale - ridottaUn organico altamente specializzato che conta più di 80 collaboratori e produce oltre 2.000.000 di pezzi per oltre 700 clienti attivi in tutto il mondo.
Fai Filtri non significa solo maggiore produttività ma investe per voi nella ricerca, nelle nuove opportunità tecnologiche e nella gestione ottimale dello stoccaggio; un'organizzazione e un servizio che facilita il  raggiungimento degli obbiettivi di qualsiasi cliente.

In poco più di 10 anni la produzione Fai Filtri destinata all'estero è salita dal 20 a quasi l'80% del fatturato con una distribuzione che tocca più di 80 paesi; una grande dimostrazione delle capacità tecniche ed organizzative che si traducono in assoluta competitività.

Tutti i collaboratori del gruppo operano con lo stesso spirito della casa madre perseguendo il medesimo customer-satisfatcion, a garanzia di un supporto tecnico e logistico perfettamente in linea con le strategie aziendali dei clienti, investendo sistematicamente nella ricerca, nello sviluppo e inserendo professionisti di grande esperienza si è data un grande impulso a tutta la fase progettuale e realizzativa dei prodotti.
Il laboratorio tecnologico è costantemente aggiornato e potenziato, un grande valore a supporto della progettazione e quindi dei prodotti.
E’ da tutte queste esperienze che prende vita un cuore produttivo certificato e garantito, capace di creare prodotti con un elevato standard qualitativo.

 

Solide basi al servizio del Cliente:

  • QUALITÀ: uno standard qualitativo elevato, raggiunto grazie alle continue ricerche dei migliori materiali, sui severi test e sugli efficaci controlli statistici in linea che garantiscono un prodotto affidabile ed una maggiore valorizzazione del denaro. La FAI FILTRI è certificata ISO 9001 dal 1997
  • ESPERIENZA che deriva dal prezioso know-how maturato in questi anni di presenza sul mercato e che permette di lavorare costantemente per superare le aspettative del Cliente.
  • FLESSIBILITÀ: la capacità di adattarsi alle specifiche esigenze di ogni cliente trovando sempre la soluzione vincente, caratterizza il plus valore dei prodotti FAI FILTRI.



 

Una politica aziendale che guarda al futuro

Una politica industriale di sviluppo, articolata in un preciso programma d'investimenti in tecnologie, nuovi impianti e risorse umane, permette oggi alla FAI FILTRI di proporre una vasta gamma di prodotti per la filtrazione e la depurazione dell'olio, dell'acqua, dell'aria e dei gas, offrendo ai propri clienti la piena disponibilità di un'intera azienda per aiutarvi a costruire il vostro successo.